Nace Irene Grandi en Florencia el 6 de diciembre de 1969. A finales de los ochenta comienza su carrera musical en los bares, cantinas y plazas de su ciudad a la cabeza de su primera banda "I Goppions", para ya en 1990 entrar a formar parte de "La Forma", y más adelante de "Le Matte in Transferta" en la cual estaba también Simona Bencini, la que sería cantante de "Dirotta su Cuba" y gran amiga de Grandi.
La carrera en solitario de Irene Grandi comienza en 1992, año en el cual comienza a escribir sus propias canciones con Lorenzo Ternelli.
¡Cuatro años de duro trabajo!Este mes de mayo cumplimos cuatro años al aire. Seguimos trabajando en la difusión de este maravilloso instrumento, ¡gracias por participar en nuestra historia!
EmEm7+ Ah che bello accarezzarti perdersi e guardarti Em7Em7+ con gli occhi di un bambino, con gli occhi che hai, Am7Bm7EmF9 (XX3213) la neve scende fuori e nasconde i rumori per noi…
EmE-7+ Resta a letto non alzarti che ci penso da me Em7Em a insegnarmi a coccolarti a portarti il caffè Am7Bm7EmF9 su un vassoio con il sole del mattino apposta per noi…
Bm7Em7 Che vita è ma come ho fatto ieri C7+D4D7 a fare tutto senza di te, Bm7 che vita è Em7 giri nei miei pensieri AmCdim e un posto ancora vuoto non c’è, B7C7+ che vita è Am dammi un pizzico dammi un morso C7+Em dimmi che un sogno non è.
EmEm7+ Em7Em7+
EmEm7+ A volte penso per assurdo a fare a meno di te Em7Em7+ dritta dritta verso l’impossibile EmEm7+ Em7Em7+ con i piedi sul soffitto di casa io passeggio a testa sotto sospesa Am7Bm7EmF9 e resta il fatto per assurdo che a rovescio mi innamoro di te.
Bm7Em7 Che vita è ma come ho fatto ieri C7+D4D7 a fare tutto senza di te, Bm7 che vita è Em7 giri nei miei pensieri AmCdim e un posto ancora vuoto non c’è, B7C7+ che vita è Am dammi un pizzico dammi un morso C7+F7+ dimmi che un sogno non è Em dimmi che un sogno non è.