Fabio Concato (Milano, 31 maggio 1953) è un cantautore italiano. Il suo vero cognome è Pittaluga. Figlio di una giornalista e poetessa e di un chitarrista e autore jazz, Fabio muove i primi passi nel mondo della musica nel 1974, quando insieme agli amici Bruno Graceffa e Giorgio Porcaro forma il gruppo cabarettistico "I Mormoranti", in cui Fabio scrive testi e musiche e prende a esibirsi nel celebre locale Derby di Milano. È scoperto da Walter Guertler, che lo mette sotto contratto per la Harmony, etichetta del gruppo S.
¡Cuatro años de duro trabajo!Este mes de mayo cumplimos cuatro años al aire. Seguimos trabajando en la difusión de este maravilloso instrumento, ¡gracias por participar en nuestra historia!
Re7+ Mim7 Re7+ Mim7 Tu dove sarai in questo istante mentre canto cosa fai? Re7+ Sol7+ Stai preparandoti un caffè con gli occhi chiusi, Mi7 La4-7 La7 sarà la primavera e non ti svegli mai. Re7+ Mim7 Re7+ Mim7 Invece io che sono un grillo su questo piccolo giardino sopra il mare. Sim Fa# Mi son svegliato così presto e mi mancavi, Lam Mi Solm e più ti penso e più vien voglia di cantare. Re Fa# Sim E canterò che mi ami così forte, stai attenta che ti sdraio SIm7 Mi Solm posso amarti fino alla morte. Re MIm Invece questa è vita ed è un piacere, Re Mi Solm ma vieni più vicina che possa vedere, Re7+ Mim7 Re7+ Mim7 e come è bello anche per un ometto farsi corteggiare un po’.
Re7+ Mim7 Re7+ Mim7 Tu cosa farai, - metti una gonna che non te la metti mai Re7+ Sol7+ e proprio adesso sento che mi stai pensando Mi7 La4-7 La7 davanti a quello specchio sò che riderai. Re7+ Mim7 Re7+ Mim7 Come sarà quel tuo bel viso - quel viso affascinate, quel sorriso Sim Fa# Lo sai una volta l'ho confuso con la neve Lam Mi Solm in un viaggio fatto tanto tempo fa. Re Fa# Vengo da te metterò una maglia fresca, Sim SIm7 MI Solm quel profumo che ti piace, oggi non lavoro è festa. Re Mim7 Sarà un po’ lungo stai così lontano Re Mi Solm mi godo il viaggio sai che guido piano. Re7+ Mim7 Re7+ Mim7 Adesso guarda dalla tua finestra non ci credi? Sono qua.