Renato Zero is the stage name of Renato Fiacchini (born September 30, 1950), an Italian singer-songwriter and showman.
Renato Fiacchini was born in Rome in the Via di Ripetta, next to the Via del Corso.
He quit his studies early to devote himself to his true passion, playing music and singing - though initially with little success. He replied to the criticisms (including the recurring insult Sei uno zero! - "You're a zero!") by assuming the alter-ego of Renato Zero.
Four years of hard work!This month of May we celebrated four years on the air. We continue working on the dissemination of this wonderful instrument, thank you for participating in our story!
EbBbEbCm7F7Bb Il sole muore già e di noi questa notte avrà pietà. AbBbG7/BCm Dei nostri giochi confusi nell'ipocrisia AbEb/BbBbBb7EbBb7 il tempo ruba i contorni a una fotografia. EbBbEbCm7F7Bb E il vento spazza via questa nostra irreversibile follia. AbBbG7/BCm Chissà se il seme di un sentimento rivedrà AbEb/BbBbBb7EbBb7 La luce del giorno che un'altra vita ci darà. EbBbEbCm7F7Bb resta amico accanto a me resta e parlami di lei se ancora c'è. AbBbG/BCm L'amore muore disciolto in lacrime ma noi AbEb/BbBbBb7Eb teniamoci forte e lasciamo il mondo ai vizi suoi. BbEbBbEbBbEbCmAbFmAbFmAbFmBb Io e te lo stesso pensiero, io e te il tuo,il mio respiro. G7F9/AG/BCmAb Sarà tornare ragazzi e crederci ancora un po' FmEbBb7Bb sporcheremo i muri con un altro no. BbEbBbEbBbEbCmAbFmAbFmAb FmBb E vai se vuoi andare avanti perchè sei figlio dei tempi G7F9/AG/BCmAb ma se frugando nella tua giacca scoprissi che FmEbBb7Bb7 dietro al portafoglio un cuore ancora c'è... amico cerca me. EbBbEbCm7F7Bb E ti ricorderai del morbillo e le cazzate fra di noi. AbBbG/BCm la prima esperienza fallimentare che era lei AbEb/BbBb7EbC7 amico era ieri le vele le hai spiegate ormai. FCFDm7GC E tu ragazza pure tu che arrossivi se la mano andava giù. BbCA/C#Dm Ritorna a pensare che sarai madre ma di chi CBbFCF di lui che è innocente che non si dica figlio di... CFCFCFDmBbGmBbGmBbGmC Io e te lo stesso pensiero io e te, il tuo, il mio respiro... AG/BA/C#DmBbGmFC CFCFCFDmBbGmBbGmBbGmC E vai se stai lì da Go in due più azzurro è il mio volo, A7G9/BA/C#DmBb amico, è bello, amico è tutto, è l'eternità, GmFC7C è quello che non passa mentre tutto va. CFCFCFDmGmC7AG9/B amico, amico, amico, il più fico amico è chi resisterà... A/C#DmBbGmFCF chi resisterà, chi di noi, chi di noi resisterà.